Febbraio è il mese della depurazione: prenditi cura di te

Comincia l’anno nel migliore dei modi e depura l’organismo dagli eccessi dell’inverno e delle feste seguendo una dieta equilibrata, tenendoti in movimento ed utilizzando sostanze naturali che ti aiutano ad eliminare scorie e tossine e a ricaricarti.

 

Ecco alcuni consigli pratici per ottenere i migliori risultati!

 

Scegli un’alimentazione leggera ed equilibrata

E’ importante ridurre il consumo di carne e orientarsi verso un’alimentazione ricca di vegetali. Evita gli alimenti fritti e le cotture prolungate privilegiando cotture al vapore e verdura cruda. Evita anche un eccessivo consumo di sale utilizzando spezie ed aromi naturali. Sostituisci lo zucchero con il miele.

 

Ecco un esempio di alimentazione nutriente e leggera:

- a colazione: un bicchiere di frullato Nutri body al gusto cacao, fragola o agrumi ti permette di iniziare la giornata al meglio, con il corretto apporto calorico, garantendoti le energie di cui hai bisogno;

- a pranzo: cereali e verdure condite con poco olio;

- a cena: verdure crude e legumi lessati.

E’ molto importante intervallare i pasti principali con spuntini a base di frutta fresca di stagione ed evitare di consumare alimenti extra la sera prima di dormire.

 

Assumi tanti liquidi e pratica il digiuno alcolico

Evitando completamente il consumo di alcolici aiuti il fegato ad eliminare le tossine. Bevi liberamente the verde e tisane, ottime alleate del tratto intestinale, dei reni e della vescica. Consuma tanta acqua (la quantità ideale è 2 litri al giorno) e bevi centrifughe ottenute da frutta e verdura biologica.

 

Tieniti in movimento

Cerca di camminare il più possibile, ad esempio recandoti al lavoro, andando in posta o a fare la spesa. Non trovare scuse: almeno un paio d’ore a settimana sono indispensabili per rigenerarti, smaltire lo stress e recuperare le energie fisiche e mentali.

 

Integra naturalmente

Utilizza integratori naturali con proprietà detossinanti come Elikur e Livarin e antiossidanti come il The Verde e il Mirtillo concentrato.

 

Impara a meditare e ad ascoltarti

Non continuate a rimandare ciò che desiderate fare! Non temporeggiare, prenditi del tempo per ascoltarti e fare ciò che desideri: è questo il momento giusto. La mattina, ad esempio, prova a svegliarti mezz’ora prima per meditare, per farti una doccia calda e rigenerante e massaggiare il corpo con Olio di mandorle dolci.

 

Sorridi alla vita

Non dimenticare che una gioia condivisa è una gioia raddoppiata! Quindi, fai visita a quel caro amico lontano che non vedi da tanto tempo, sali sull’altalena del parco con tuo figlio, organizza una serata in casa con gli amici, ascolta buona musica e balla!

 

Sei pronto/a per il tuo mese di depurazione?